Dal 2012 Navicella, con il progetto "Fare centro... insieme", presso la sede di Morbegno in Piazza Fiume, sperimenta un nuovo modo di aggregare persone attraverso la proposta di una esperienza concreta, da organizzare, gestire e portare avanti nel tempo: una Biblioteca riguardante le tematiche salute e disagio mentale, denominata Biblioteca di Navicella "Tempo e parole da condividere".
La Biblioteca tematica, si presenta come una nuova risorsa, piccola ma ben organizzata, aperta al territorio per offrire letture, riflessioni e momenti ri-creativi.
Vuole dare voce alle tematiche della salute mentale e del disagio psichico, visto, innanzi tutto, come esperienza umana da guardare con naturalezza e comprensione, per giungere a una conoscenza che va oltre i pregiudizi.
La Biblioteca nel 2017 si arricchisce di una nuova iniziativa: una piccola libreria all'aperto, "La Barchetta dei libri", a disposizione di tutti, in un circolo virtuoso di libri donati, scambiati, regalati, portati in giro...
Sono trascorsi circa vent’anni da quando gli Associati di Navicella manifestarono il desiderio di realizzare una Biblioteca aperta al territorio, capace di esprimere le finalità associative PRO SALUTE MENTALE per diffondere conoscenze corrette e aiutare a
STAR BENE CON SE STESSI E CON GLI ALTRI
I testi presenti ad oggi sono 750 suddivisi in 30 sezioni!
La Biblioteca effettua il prestito dei testi nei giorni:
LUNEDÌ dalle ore 9.30 alle ore 11.30
MERCOLEDÌ dalle ore 14.30 alle ore 16.30
Il prestito ha la durata di un mese, è possibile prolungare il prestito
È possibile consultare l’elenco dei libri cliccando qui
VI ASPETTIAMO A CONOSCERE E A USUFRUIRE
DELLA NOSTRA BIBLIOTECA!